Ti trovi in:
19 dicembre 2024
Al via la XX edizione del master universitario di I livello in “Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro”
Il percorso di studi è frutto della collaborazione tra la Direzione regionale Inail Emilia-Romagna e l’Alma mater studiorum-Università di Bologna. Il 7 gennaio scade il termine per inviare le candidature
Al via la XX edizione del master universitario di I livello in “Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro”

BOLOGNA - È stata siglata giovedì 19 dicembre la convenzione che attiva la collaborazione didattica e scientifica per la realizzazione del master universitario di I livello in “Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro” per l’anno accademico 2024-2025. Il documento è stato sottoscritto dalla Direzione regionale Inail Emilia-Romagna e dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Alma mater studiorum-Università di Bologna.
Programmazione e gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Di durata annuale, il master ha l’obiettivo di offrire una competenza specialistica ed approfondita sugli aspetti giuridico-istituzionali, economici, gestionali e organizzativi connessi alla programmazione e gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, mediante apporti scientifici conformi ai più recenti sviluppi della prevenzione integrata, della transizione digitale e dello sviluppo sostenibile.
Entro il 7 gennaio le domande di ammissione. La Direzione regionale dell’Istituto partecipa con un proprio rappresentante nel Comitato scientifico del master e con attività di docenza svolte da professionisti e funzionari Inail. Inoltre, mette a disposizione borse di studio a copertura della tassa di iscrizione al master a favore dei discenti che non beneficiano di altre forme di aiuto economico ed in possesso di specifici requisiti. Il 7 gennaio 2025 scade il termine previsto dal bando per la richiesta di ammissione al master.
TI POTREBBE INTERESSARE
Per approfondire
Condivisione social
Pubblicazione
19/12/2024, 14:43
Ultimo aggiornamento
19/12/2024, 14:43
Condividi