Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

07 novembre 2024

Inail Campania a “Tre giorni per la scuola” con “Arte e sicurezza”

La Direzione regionale partecipa alla XXIII edizione della rassegna in programma a Napoli, a Città della scienza, con l’evento di premiazione del concorso e uno stand espositivo e informativo

Inail Campania a “Tre giorni per la scuola” con “Arte e sicurezza”

NAPOLI - La scuola come luogo di crescita e conoscenza ma anche come spazio di confronto e condivisione. Con questo spirito si alza il sipario sulla XXIII edizione della kermesse “Tre giorni per la scuola”, in programma a Napoli a Città della scienza dal 13 al 15 novembre 2024. Promossa dalla Fondazione Idis in collaborazione con l’Assessorato regionale alla scuola e all’Ufficio scolastico regionale, la kermesse si articola in convegni, seminari e workshop finalizzati ad accompagnare studentesse e studenti sulle autostrade del futuro. La Direzione regionale Campania è presente alla manifestazione con la premiazione del concorso “Arte e sicurezza” e con uno spazio espositivo e informativo con distribuzione di pubblicazioni edite dall’Istituto. Presso lo stand Inail i giovani partecipanti riceveranno un questionario sul tema della salute e sicurezza negli ambienti di vita/lavoro e un gadget sull’argomento.

Premiazione del concorso “Arte e sicurezza” rivolto alle scuole. L’appuntamento più importante della partecipazione della Direzione regionale Inail Campania a “Tre giorni per la scuola 2024” è in programma venerdì 15 novembre, con la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’ottava edizione del concorso: “Arte e sicurezza”. Promossa da Inail Campania insieme alla Regione e all’Ufficio scolastico regionale, l’iniziativa prevede una sezione dedicata agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e un’altra rivolta agli studenti delle scuole serali. I partecipanti sono stati chiamati a realizzare un manifesto pubblicitario, una fotografia o un cortometraggio sui temi del lavoro e della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nei contesi professionali. In palio targhe premio e riconoscimenti in denaro per gli studenti e le scuole.

Orientamento permanente nel futuro percorso di allieve e allievi. Giunta alla XXIII edizione, la rassegna “Tre giorni per la scuola” si propone come punto di incontro e di condivisione delle maggiori novità nel campo dell’istruzione. In questa ottica Inail Campania partecipa anche ad “ORIENTAlife, la scuola orienta per la vita”, la rete sinergica di orientamento permanente scolastico e professionale che vede insieme, tra gli altri, Inail Campania, Ufficio scolastico regionale, Regione Campania e Sviluppo lavoro Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE