Ti trovi in:
28 novembre 2024
Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, uno spot per promuovere l'inclusione
Rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita politica, sociale ed economica è il messaggio al centro della campagna di comunicazione del Dipartimento per le disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri
Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, uno spot per promuovere l'inclusione
ROMA – In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, il Dipartimento per le disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri lancia una campagna di comunicazione con uno spot, in onda in questi giorni sulle reti Rai. L'iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell'inclusione sociale e professionale delle persone con disabilità, per “vedere in ogni persona le potenzialità e non i limiti”, come recita la voce narrante nel video.
Un messaggio di inclusione e valorizzazione delle competenze individuali. Lo spot mostra immagini di persone con disabilità impegnate in diverse attività, dimostrando come ciascun individuo possa contribuire in modo significativo alla società, a prescindere dalla propria condizione fisica o mentale. Con questa campagna di comunicazione, il Dipartimento per le disabilità intende sottolineare l'importanza di riconoscere e valorizzare i talenti e le capacità individuali, promuovendo un'idea di società basata sulla partecipazione attiva e sull'inclusività.
Uno spot per andare oltre pregiudizi e stereotipi. Le immagini del video vogliono sfatare i pregiudizi, che ancora oggi circolano in relazione alla disabilità, e invitare la società a riconoscere il valore unico di ogni individuo. Le parole chiave dell'iniziativa sono "competenze", "talenti", “potenzialità” e "capacità", tutte qualità che devono essere riconosciute e valorizzate, perché ogni persona, se supportata in modo adeguato, può contribuire in modo significativo alla crescita della comunità.
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
28/11/2024, 15:26
Ultimo aggiornamento
28/11/2024, 15:26
Condividi