Ti trovi in:
26 novembre 2024
A Firenze due seminari Inail per approfondire le novità in materia di riduzione del tasso di prevenzione e di reinserimento lavorativo
Gli incontri, promossi dalla Direzione regionale Toscana, si sono svolti il 22 e 25 novembre
A Firenze due seminari Inail per approfondire le novità in materia di riduzione del tasso di prevenzione e di reinserimento lavorativo
La Direzione regionale Inail Toscana, nell’ambito degli incontri organizzati con Cna e Confartigianato rispettivamente il 22 e 25 novembre, ha promosso due iniziative per approfondire lo sviluppo della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro e per la tutela della persona. Un tema ha riguardato la riduzione del tasso per prevenzione, il modello OT23/2025, l’altro il reinserimento lavorativo.
Il modello OT 23 2025, un sostegno dell’Istituto alle aziende che investono in sicurezza. Il seminario si è rivolto alle aziende che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ulteriori rispetto a quelli obbligatori per legge. Il confronto ha costituito un’importante occasione per comprendere le logiche dello sconto del premio e le strategie finalizzate ad una migliore gestione della sicurezza per ridurre gli infortuni sul lavoro.
Reinserimento ed integrazione lavorativa. Gli interventi Inail in materia di reinserimento nel lavoro sono finalizzati a dare sostegno alla continuità lavorativa degli infortunati principalmente con la stessa mansione o con mansione diversa rispetto all’evento lesivo. Il seminario ha approfondito il valore sociale dell'opportunità rivolta ai lavoratori infortunati e tecnopatici da realizzarsi con progetti personalizzati finalizzati al reintegro dell’integrità psicofisica per un tempestivo reinserimento nel mondo del lavoro.
Condivisione social
Pubblicazione
26/11/2024, 09:58
Ultimo aggiornamento
26/11/2024, 09:58
Condividi