Ti trovi in:
31 ottobre 2024
“Inail insieme” arriva in Calabria il 5 novembre
Un nuovo appuntamento nell’ambito degli incontri con le strutture dell’Istituto, gli stakeholder e i rappresentanti delle istituzioni, promossi dal Direttore Generale, Marcello Fiori, che visiterà il Polo integrato di riabilitazione Inail - Asp Cz di Lamezia Terme insieme al Presidente della Regione, Roberto Occhiuto
“Inail insieme” arriva in Calabria il 5 novembre
LAMEZIA TERME - Martedì 5 novembre fa tappa in Calabria “Inail insieme”, il ciclo di incontri promosso dal Direttore Generale, Marcello Fiori, per avviare un confronto con le realtà territoriali sulle strategie più efficaci per il contrasto agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali. Il programma della giornata prevede l’incontro con il direttore regionale dell’Istituto, Teresa Citraro, il personale della Direzione e le organizzazioni sindacali territoriali, che si svolgerà presso il Polo integrato di riabilitazione di Inail – Asp Cz. Seguirà la visita della struttura. La tappa calabrese è l’ottava dopo quelle di Torino, Firenze e Perugia, precedute dagli incontri di Napoli, Roma, Milano e L’Aquila prima della pausa estiva.
Il Polo integrato di Lamezia Terme. Alla visita del Direttore Generale e del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto saranno presenti i Rettori dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e dell’Università della Calabria di Cosenza, Giovanni Cuda e Nicola Leone. Saranno presenti, inoltre, Giorgio Soluri, direttore centrale Assistenza protesica e riabilitazione e Giovanna Tranfo, responsabile del Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale. Ubicato all’interno della Fondazione Mediterranea Terina onlus, il Polo integrato comprende il Centro diagnostico polispecialistico della Direzione regionale Inail, la Struttura complessa di riabilitazione del presidio ospedaliero locale e la filiale del Centro protesi di Vigorso di Budrio. I pazienti sono seguiti con un approccio globale bio-psico-sociale che integra aspetti tecnici, sanitari, psicologici e sociali per raggiungere il massimo livello di autonomia possibile e il reinserimento nella società e nel mondo del lavoro.
“La persona al centro”. Come negli eventi precedenti, l’obiettivo degli incontri sul territorio è quello di mettere “la persona al centro”, principio ispiratore delle politiche e delle attività dell’Inail. Tra i temi fondamentali del confronto, i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro legati all’innovazione tecnologica e alla transizione verde.
Condivisione social
Pubblicazione
31/10/2024, 11:01
Ultimo aggiornamento
31/10/2024, 11:01
Condividi