Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

16 settembre 2024

“Inail insieme” fa tappa a Firenze il 18 settembre

Riparte con l’appuntamento nel capoluogo toscano il ciclo di incontri del direttore generale Marcello Fiori con le strutture dell’Istituto, gli stakeholder del territorio e i rappresentanti delle istituzioni

“Inail insieme” fa tappa a Firenze il 18 settembre

FIRENZE – È la Direzione regionale Toscana dell’Inail a ospitare, mercoledì 18 settembre, il quarto appuntamento di “Inail insieme”, il ciclo di incontri promosso dal direttore generale, Marcello Fiori, che riparte da Firenze dopo la pausa estiva. L’iniziativa, che tra luglio e agosto ha toccato le sedi di Napoli, Milano e L’Aquila, intende avviare un dialogo con le realtà locali e creare un filo diretto con i territori. La quinta tappa è in programma a Perugia il 26 settembre.

Le sfide da affrontare e le nuove assunzioni. Come negli eventi precedenti, Fiori incontrerà il direttore regionale, Giovanni Contenti, e il personale della struttura, le organizzazioni sindacali, gli stakeholder del territorio e i rappresentanti delle istituzioni. L’obiettivo è quello di individuare e realizzare le strategie più efficaci in una fase caratterizzata da grandi cambiamenti nel mondo del lavoro e nella Pa legati alla trasformazione digitale, alla transizione verde e all’invecchiamento della popolazione lavorativa. Tra i temi al centro del confronto, le politiche per il personale e la campagna di reclutamento avviata con i sei concorsi banditi lo scorso 12 luglio, che porteranno oltre mille nuove assunzioni entro l'anno.