Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

27 settembre 2024

Calabria, al via il progetto “Giochi senza barriere”

L’edizione 2024 dell’iniziativa parte con il Campus montagna in programma dal 27 al 29 settembre

Calabria, al via il progetto “Giochi senza barriere”

REGGIO CALABRIA – Si svolge a Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte (Rc) da venerdì 27 a domenica 29 settembre, il Campus montagna, che apre l’edizione 2024 del progetto “Giochi senza barriere”. L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra la Direzione regionale dell’Inail e il Cip Calabria, in linea con il Piano quadriennale Inail-Cip 2022/2025.

Tiro con l’arco, tiro a segno, pesca sportiva e bocce. Il Campus è dedicato ad attività sportive e momenti di socializzazione che saranno condivisi da 20 assistiti provenienti dalle diverse sedi del territorio regionale. Il progetto consentirà ai partecipanti di cimentarsi nelle discipline del tiro con l’arco, tiro a segno, pesca sportiva e bocce e di beneficiare degli effetti positivi dell’interazione sport-salute-socialità.

La conferenza stampa. In programma anche un evento di presentazione dell'iniziativa, al quale intervengono il direttore regionale dell’Inail, il presidente del Cip Calabria, il garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, il sindaco e l'assessore allo Sport del Comune di Santo Stefano in Aspromonte, il delegato allo Sport della Città metropolitana di Reggio Calabria e il commissario dell'ente parco.