Ti trovi in:
23 settembre 2024
Ad Arezzo l’iniziativa “Vivere lo sport-Arezzoabilia”
Durante la giornata, che si è svolta il 22 settembre, 15 assistiti Inail hanno partecipato ad un open day multisport organizzato dall’Inail e dal Cip Toscana
Ad Arezzo l’iniziativa “Vivere lo sport-Arezzoabilia”
AREZZO - Il Parco Pertini ha fatto da cornice domenica 22 settembre all’iniziativa “Vivere lo sport-Arezzoabilia”, realizzata con l'intento di promuovere l’attività sportiva come strumento di benessere, inclusione e reinserimento sociale. Nell’ambito della giornata si è svolto l’open day multisport organizzato dall’Inail e dal Comitato italiano paralimpico della Toscana, al quale hanno partecipato 15 assistititi dell’Istituto.
Tra gli sport proposti scherma, tiro con l’arco e bocce. Diverse le discipline sportive che i partecipanti hanno avuto la possibilità di praticare. Tra queste la scherma, il tiro con l’arco, le bocce, la danza sportiva, le freccette, il tennis tavolo e il baskin. Eventi come questo hanno anche la funzione di evidenziare come la pratica sportiva sia parte integrante del percorso di valorizzazione delle potenzialità residue. In rappresentanza dell’Istituto erano presenti Barbara Bonvini, dirigente della Direzione territoriale Inail Arezzo-Siena e Rossana Ruggieri, dirigente dell’Ufficio attività istituzionali della Direzione regionale Inail Toscana.
Condivisione social
Pubblicazione
23/09/2024, 16:47
Ultimo aggiornamento
23/09/2024, 16:47
Condividi