Impostazioni cookie

Ti trovi in:

28 giugno 2024

A Ravenna dal 16 al 20 settembre il Campus estivo Inail - Cip, Veleggiamo insieme

La domanda di partecipazione alle attività previste per gli assistiti dall’Istituto va presentata entro il 5 luglio

A Ravenna dal 16 al 20 settembre il Campus estivo Inail - Cip, Veleggiamo insieme

Disabled man athlete ready for training with leg prosthesis.

RAVENNA - Il Cip (Comitato italiano paralimpico) dell'Emilia Romagna e il Cip di Trento, organizzano, in collaborazione con la Direzione regionale Inail Emilia Romagna e le direzioni provinciali Inail di Trento e Bolzano, il primo Campus estivo di vela e di pesca paralimpiche, dedicato a 10 assistiti dell’Emilia-Romagna e a 5 assistiti del Trentino Alto Adige.

Il Campus è previsto dal 16 al 20 settembre 2024 presso il porto turistico “Marinara”. L’attività di vela sarà organizzata e svolta dalla scuola di vela “Marinando 2.0” di Marina di Ravenna, e l’attività di pesca con la collaborazione della Federazione pesca (Fipsas) di Ravenna. Gli assistiti Inail che prenderanno parte al Campus avranno l’opportunità, in un contesto di partecipazione e di inclusione sociale, di sperimentarsi nella vela e nella pesca con l’obiettivo di incentivare l’avviamento a tali discipline sportive e anche di far conoscere e vivere il mare più a stretto contatto per un migliore benessere psico-fisico. Per la partecipazione all’iniziativa si chiede che gli assistiti siano in grado di nuotare e che abbiano una buona funzionalità degli arti superiori. La partecipazione al Campus sarà gratuita sia per gli assistiti che per massimo un familiare/accompagnatore per ciascun assistito. Prevista l’eventuale partecipazione di ulteriori familiari/accompagnatori con spese a proprio carico. I familiari/accompagnatori non potranno praticare le predette attività sportive ma solamente presenziare in qualità di spettatori.

Il termine per le iscrizioni scade venerdì 5 luglio. Le domande di partecipazione al Campus devono essere presentate, entro il 5 luglio 2024, alla sede Inail di competenza attraverso il modulo di adesione e l’informativa privacy debitamente compilati e sottoscritti, unitamente al certificato medico per attività sportiva non agonistica. I documenti potranno essere consegnati a mano all’assistente sociale di riferimento o trasmessi via email all’indirizzo di posta elettronica della sede Inail competente e per conoscenza all’assistente sociale stessa. Le informazioni di dettaglio sono disponibili negli allegati. L’elenco dei partecipanti inseriti nell’iniziativa sportiva verrà comunicato mercoledì 31 luglio 2024 dal Cip Emilia Romagna e dal Cip di Trento.