Impostazioni cookie

Ti trovi in:

07 giugno 2024

A Cecina il campus paralimpico estivo promosso da Inail e Cip della Toscana

Al centro dell’iniziativa la pratica sportiva, quale leva fondamentale nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità, tesa al recupero dell’autonomia e al reinserimento nella vita di relazione

A Cecina il campus paralimpico estivo promosso da Inail e Cip della Toscana

Immagine campus

CECINA (Li) - Si è conclusa il 6 giugno l’esperienza di nove assistiti Inail della Toscana che hanno aderito al campus paralimpico estivo, dove hanno avuto l’opportunità di sperimentare varie discipline sportive coadiuvati da istruttori federali. Scherma, tennis da tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, freccette, sitting volley, basket e nuoto le attività praticate negli spazi della struttura alberghiera che ha ospitato l’iniziativa.

Uno strumento per diffondere la cultura dello sport. Nel programma sono stati inseriti anche briefing teorici, con l’utilizzo di strumenti multimediali, e momenti di convivialità per condividere le esperienze e sviluppare nuove relazioni. Il campus rientra nell’ambito delle attività volte alla diffusione della cultura dello sport, all’orientamento e all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, come previsto dal Piano quadriennale 2022/2025 adottato dall’Istituto.

TI POTREBBE INTERESSARE