Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

14 maggio 2024

A San Felice Circeo al via il campus residenziale multidisciplinare Cip-Inail

L’iniziativa si svolge dal 14 al 18 maggio con l’obiettivo di sostenere il reinserimento nella vita di relazione attraverso un’esperienza sportiva stimolante e avventurosa

A San Felice Circeo al via il campus residenziale multidisciplinare Cip-Inail

Immagine location

SAN FELICE CIRCEO (Lt) - Bocce, tiro con l’arco, badminton, calciobalilla, atletica leggera e baskin: sono queste le attività sportive che gli assistiti Inail hanno la possibilità di sperimentare durante il campus residenziale multidisciplinare in programma dal 14 al 18 maggio presso il Centro ferie Salvatore di San Felice Circeo, in una cornice naturalistica straordinaria. Organizzata dal Comitato italiano paralimpico regionale, in collaborazione con la Direzione regionale Inail del Lazio, l’iniziativa si colloca nell’ambito del “Piano quadriennale Cip-Inail di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2022-2025”.

Il supporto di istruttori specializzati. Durante le giornate di attività i partecipanti, divisi in gruppi, acquisiranno nozioni teoriche e tecniche sulle diverse discipline sportive da parte di istruttori specializzati e potranno vivere esperienze di scambio relazionale reciproco a contatto con la natura, scoprendo talenti e risorse. L’obiettivo primario è quello di sostenere il reinserimento nella vita di relazione attraverso la condivisione di un’esperienza sportiva stimolante e avventurosa che, arricchita della componente residenziale, può mantenere alto il senso di fiducia nelle proprie potenzialità di autonomia e di vita attiva nel contesto sociale.

Princigalli: “Grazie allo sport nuove possibilità di autonomia e di relazione”. “Per qualche giorno a San Felice Circeo ci si rimette in gioco”, ha dichiarato il direttore regionale dell’Inail, Domenico Princigalli. “Grazie allo sport è possibile scoprire nuove possibilità di autonomia e di relazione con sé stessi e con gli altri, sperimentando, imparando e giocando”.