Ti trovi in:
29 aprile 2024
A Napoli una giornata dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro e nell’ambiente domestico
La Direzione regionale Inail Campania ha organizzato insieme alla X municipalità Bagnoli-Fuorigrotta un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sulla consapevolezza del rischio e sulle misure idonee a prevenirlo
A Napoli una giornata dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro e nell’ambiente domestico

NAPOLI - Con lo slogan, “Tutti in Sicurezza”, martedì 30 aprile, si apre la giornata di sensibilizzazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e tra le mura di casa, organizzata dalla Direzione regionale Inail Campania e dalla X Municipalità Bagnoli- Fuorigrotta del Comune di Napoli. L’iniziativa rientra nelle attività promosse, nel capoluogo campano, in occasione della ventunesima Giornata mondiale della Sicurezza e Salute sul lavoro.
Uno stand espositivo e informativo con personale Inail. Per l’intera giornata, dalle ore 9.00 alle 17.00, i visitatori possono partecipare all’iniziativa e recarsi presso lo spazio espositivo - informativo allestito per l’occasione, nella zona di Piazza Campi Flegrei a Bagnoli. Presente nell’area il personale della Direzione regionale Inail Campania per fornire informazioni sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel perimetro domestico. Nel corso dell’evento che prevede la partecipazione di volontari e associazioni del territorio, i visitatori avranno la possibilità di rispondere ad alcuni questionari sulla consapevolezza del rischio tra le pareti di casa.
L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata mondiale della Sicurezza e Salute sul lavoro. L’incontro è organizzato all’indomani della Giornata mondiale della Sicurezza e Salute sul lavoro, con cui il 28 aprile, di ogni anno si ricorda la data della promulgazione della Convenzione sulla sicurezza e salute dei lavoratori adottata dall’ILO (International Labour Organization) nel 1981.
Presso lo spazio Inail disponibile materiale informativo sull’Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici. Per tutta la durata dell’evento, presso lo stand Inail, saranno in distribuzione opuscoli informativi sull’Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici, pubblicazioni edite dall’Istituto e copie dell’opera a fumetti realizzata da Inail Campania e da NWM Network, “Naili & Gatto Perry 2”, presentata con successo, a Napoli, durante l’ultima edizione della fiera - evento Comicon.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina campagna "Tutti in sicurezza"
Formato PDF — Dimensione 1.75
MB
Formato PDF — 1.75 MB
Condivisione social
Pubblicazione
29/04/2024, 12:21
Ultimo aggiornamento
29/04/2024, 12:21
Condividi