Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

22 aprile 2024

“Conto terzi”, presentato al Premio Film Impresa il corto sul lavoro irregolare

Cofinanziata da Cisl e Direzione regionale Inail Puglia, l’opera fuori concorso al Premio Film Impresa alla Casa del Cinema di Roma

“Conto terzi”, presentato al Premio Film Impresa il corto sul lavoro irregolare

Immagine evento

ROMA – Presentato fuori concorso al Premio Film Impresa alla Casa del Cinema di Roma l’11 aprile scorso e finanziato dalla Direzione regionale dell’Inail e dalla Cisl Puglia, il cortometraggio “Conto terzi” rappresenta un singolare e insolito contributo creativo e artistico all’azione di prevenzione degli infortuni sul lavoro.
 
La trama. Il 40enne Massimo Terzi, interpretato da Pietro Naglieri, lavora come corriere per un’azienda del settore della logistica. I turni e le condizioni del mezzo con cui è costretto a lavorare non gli consentono di coltivare serenamente i rapporti con i familiari, con conseguenze pesanti sulla qualità della sua vita e anche sulla salute fisica e mentale. Nel pieno di un burn out, l’incontro con il fratello è rivelatore per una decisione che gli cambia la vita.
 
Il Premio Film Impresa. L’evento cinematografico promosso da Unindustria, giunto quest’anno alla seconda edizione, è dedicato alla premiazione di opere incentrate sulle storie di imprese italiane, tra le quali corti, cortissimi e documentari. I prodotti premiati comunicano valori e lanciano messaggi che parlano di progetti e innovazione e dei rapporti dell’impresa con il territorio e la società.
 

TI POTREBBE INTERESSARE