Ti trovi in:
22 aprile 2024
“Conto terzi”, presentato al Premio Film Impresa il corto sul lavoro irregolare
Cofinanziata da Cisl e Direzione regionale Inail Puglia, l’opera fuori concorso al Premio Film Impresa alla Casa del Cinema di Roma
“Conto terzi”, presentato al Premio Film Impresa il corto sul lavoro irregolare

ROMA – Presentato fuori concorso al Premio Film Impresa alla Casa del Cinema di Roma l’11 aprile scorso e finanziato dalla Direzione regionale dell’Inail e dalla Cisl Puglia, il cortometraggio “Conto terzi” rappresenta un singolare e insolito contributo creativo e artistico all’azione di prevenzione degli infortuni sul lavoro.
La trama. Il 40enne Massimo Terzi, interpretato da Pietro Naglieri, lavora come corriere per un’azienda del settore della logistica. I turni e le condizioni del mezzo con cui è costretto a lavorare non gli consentono di coltivare serenamente i rapporti con i familiari, con conseguenze pesanti sulla qualità della sua vita e anche sulla salute fisica e mentale. Nel pieno di un burn out, l’incontro con il fratello è rivelatore per una decisione che gli cambia la vita.
Il Premio Film Impresa. L’evento cinematografico promosso da Unindustria, giunto quest’anno alla seconda edizione, è dedicato alla premiazione di opere incentrate sulle storie di imprese italiane, tra le quali corti, cortissimi e documentari. I prodotti premiati comunicano valori e lanciano messaggi che parlano di progetti e innovazione e dei rapporti dell’impresa con il territorio e la società.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
22/04/2024, 12:33
Ultimo aggiornamento
22/04/2024, 12:33
Condividi