Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

22 marzo 2024

Lombardia, le convenzioni sanitarie dell’Inail per il recupero dell’integrità psicofisica

La Direzione regionale dell’Istituto ha stipulato gli accordi con sei strutture per l’erogazione di prestazioni in materia di psichiatria e psicoterapia agli assistiti che ne hanno necessità

Lombardia, le convenzioni sanitarie dell’Inail per il recupero dell’integrità psicofisica

Immagine accordo

MILANO - Sono sei, attualmente, le convenzioni per l’erogazione di prestazioni psicologiche o psichiatriche stipulate dalla Direzione regionale Lombardia dell’Inail con gli enti autorizzati che hanno risposto all’avviso pubblico per le convenzioni sanitarie. Grazie a questa collaborazione in rete nelle strutture sanitarie in provincia di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Pavia e Varese, gli infortunati e i tecnopatici possono usufruire di prestazioni in materia di psicoterapia e psichiatria con l’obiettivo di recuperare l’integrità psicofisica perduta sul lavoro.
 
Garantiti tempi brevi per diagnosi, piano terapeutico e cure. La collaborazione con le strutture accreditate consente l’avvio di un progetto sperimentale che ha ricevuto il nulla osta della Direzione centrale prestazioni sociosanitarie e della Sovrintendenza sanitaria centrale dell’Inail. In attesa di verificare la risposta dell’utenza, le convenzioni rispondono alle esigenze manifestate più volte di fornire anche un supporto professionale adeguato, da parte dello psicologo o dello psichiatra, per la presa in carico globale dell’assistito. In questo modo, in una logica di integrazione, vengono garantiti tempi brevi per l’inquadramento diagnostico, il piano terapeutico e le cure, per un recupero rapido e completo.

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE