Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

18 gennaio 2024

Milano, l’Inail promuove due eventi formativi sull’autoliquidazione 2023/2024 e sugli adempimenti assicurativi

Le iniziative sono a cura della Direzione regionale Lombardia in collaborazione con l’Unione provinciale di Milano dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro e il Consiglio provinciale dell’Ordine e con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) e la Fondazione commercialisti

Milano, l’Inail promuove due eventi formativi sull’autoliquidazione 2023/2024 e sugli adempimenti assicurativi

Immagine locandina

MILANO – La Direzione regionale Lombardia dell’Inail, vista l’importante relazione con la rete dei consulenti del lavoro e con la rete dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, promuove due iniziative formative in vista della prossima scadenza dell’autoliquidazione 2023/2024. Gli eventi si rivolgono ai consulenti del lavoro e ai dottori commercialisti delle province lombarde e sono occasione per approfondire l’attività istituzionale che riguarda le imprese coinvolte negli adempimenti legati all’autoliquidazione, oltre a garantire un confronto tra gli addetti ai lavori.
 
In presenza la prima iniziativa del 31 gennaio. “Lavorare insieme con Inail: dialogo tra i consulenti del lavoro e l’Istituto” è il titolo del primo evento in programma mercoledì 31 gennaio a Milano, presso la sala Orlando di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47, dalle ore 14.00 alle 18.00. Organizzata in collaborazione con l’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro, Unione provinciale di Milano, e il Consiglio provinciale di Milano dell’Ordine dei consulenti del lavoro. l’iniziativa si rivolge ai consulenti del lavoro di tutte le province lombarde e prevede l’attribuzione di quattro crediti formativi. I riferimenti della segreteria organizzativa sono indicati nel programma allegato.  
 
Il 1° febbraio il secondo evento, fruibile anche in streaming. L’iniziativa sul tema “L'autoliquidazione Inail” si svolge, invece, giovedì 1° febbraio a Milano, presso la sede dell’Odcec in via Pattari 6, dalle ore 10.00 alle 12.00, ed è fruibile anche in streaming sulla piattaforma Teams. Promosso insieme all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e alla Fondazione commercialisti di Milano, è destinato agli iscritti agli Ordini di tutte le province lombarde e prevede l’attribuzione di due crediti formativi.
 
Gli interventi dei professionisti Inail. Ad entrambi gli eventi partecipano, in qualità di relatori, numerosi professionisti dell'Istituto: Virginio Villanova, direttore territoriale di Milano Sud-Lodi, Monica Livella, responsabile della sede Inail di Cremona, Pietro Dozio, vicario del dirigente della sede di Sesto San Giovanni-Rho, i responsabili del processo aziende delle sedi Inail di Breno, Marisa Boldini, di Busto Arsizio, Raniero Col, di Milano Nord, Adriana Macrì, di Brescia, Paola Marchina, e di Rho, Marco Moretto, e Fabrizio Sposito, responsabile del processo prevenzione della sede Inail di Como.