Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

14 dicembre 2023

Sci paralimpico, aperte le iscrizioni al Campus invernale “ConoSCIamoci” di Inail e Cip Emilia Romagna

La seconda edizione dell’iniziativa, rivolta agli assistiti della regione, è in programma dal 4 all’8 marzo 2024 presso il comprensorio sciistico del monte Cimone, in provincia di Modena. Le richieste di partecipazione devono essere presentate entro venerdì 29 dicembre alla sede dell’Istituto di competenza

Sci paralimpico, aperte le iscrizioni al Campus invernale “ConoSCIamoci” di Inail e Cip Emilia Romagna

Sci paralimpico, aperte le iscrizioni al Campus invernale “ConoSCIamoci” di Inail e Cip Emilia Romagna

BOLOGNA - Il Comitato italiano paralimpico (Cip) dell’Emilia Romagna, in collaborazione con la Direzione regionale Inail, organizza il secondo Campus invernale “ConoSCIamoci” dedicato a 10 assistiti Inail provenienti dalle sedi della regione, che si terrà dal 4 all’8 marzo 2024 presso il comprensorio sciistico del monte Cimone, in provincia di Modena. Gli assistiti che prenderanno parte all’iniziativa avranno modo di avvicinarsi alla pratica dello sci alpino immersi nella bellezza dell’Appennino emiliano, seguiti da istruttori professionisti e accompagnati sia da personale dell’Istituto sia da personale del Cip regionale.

Nessuna limitazione connessa alla disabilità posseduta. Come specificato nell’informativa sul Campus (allegato n. 1), la partecipazione è gratuita sia per gli assistiti che per eventuali accompagnatori autorizzati dalle sedi Inail di competenza, senza limitazioni connesse alla disabilità posseduta. È prevista, inoltre, la presenza di accompagnatori non autorizzati con spese a proprio carico. Le richieste di partecipazione devono essere presentate, di persona o via email, alla sede Inail di competenza entro il prossimo 29 dicembre, compilando e sottoscrivendo il modulo di adesione e l’informativa privacy (allegato n. 2) e l’eventuale richiesta di accompagnatore (allegato n. 3), che dovrà essere autorizzato dalla sede stessa, unitamente al certificato medico per attività sportiva non agonistica.

L’ammissione sarà comunicata entro il 6 febbraio. Nel caso in cui il numero di domande sia superiore a 10, al fine di individuare gli aventi diritto sarà redatta un’apposita graduatoria, dando priorità agli assistiti che non hanno partecipato ad altre iniziative sportive analoghe organizzate dalla Direzione regionale Inail dell’Emilia Romagna e/o dal Centro Protesi di Vigorso di Budrio in collaborazione con il Cip Emilia Romagna, come i Campus invernali di sci, gli Open day di vela e lo Sport day presso Exposanità. A parità di condizioni si farà riferimento al criterio anagrafico della minore età. Entro il 6 febbraio 2024 il Cip Emilia Romagna comunicherà l’ammissione agli assistiti inseriti nell’iniziativa.

ALLEGATI

ALLEGATI