Ti trovi in:
06 dicembre 2023
Inail Toscana e Cip insieme per l’iniziativa di guida sicura su pista
Al centro dell’evento il corso di pilotaggio su pista a cui hanno partecipato undici assistiti dell’Istituto
Inail Toscana e Cip insieme per l’iniziativa di guida sicura su pista

Magione (PG) – Martedì 5 dicembre 2023 si è svolto l’Open day guida sicura su pista organizzato dal Comitato italiano paralimpico (Cip) Toscana, dalla Federazione italiana sportiva automobilismo patenti speciali (FISAPS) e da Inail Direzione regionale Toscana.
Migliorare la sicurezza alla guida per saper governare i problemi che si possono presentare. All’iniziativa hanno partecipato 11 assistiti Inail provenienti dalle province di Arezzo, Livorno, Pistoia, Siena e Pisa. Durante la mattina i partecipanti hanno preso parte al corso durante il quale sono stati illustrate le caratteristiche della pista e tutte le attività da mettere in campo per la conoscenza dei possibili rischi alla guida.
Il corso adattato alle diverse tipologie di disabilità. Dopo le prove, è seguito un momento conviviale e nel pomeriggio i partecipanti hanno sperimentato diversi giri su pista mediante tre macchine adattate alle varie tipologie di disabilità, accompagnati da un istruttore. Al termine della giornata sono stati consegnati gli attestati di frequenza e con grande entusiasmo i partecipanti hanno salutato gli organizzatori.
Condivisione social
Pubblicazione
6/12/2023, 14:07
Ultimo aggiornamento
6/12/2023, 14:07
Condividi