Navigazione - Ti trovi in:
11 dicembre 2023
Natale al Centro Protesi
In programma giovedì 14 dicembre il tradizionale appuntamento per gli ospiti del Centro Protesi Inail
Natale al Centro Protesi
La Benedizione del Presepe della Ri-Nascita darà inizio alla serata natalizia dedicata agli ospiti del Centro Protesi Inail, in programma giovedì 14 dicembre alle ore 17:00.
L’opera scultorea, allestita nell’atrio principale è stata realizzata dal Laboratorio d’arte creato nel 1996 in collaborazione con l’Associazione Scuola di scultura applicata di Bologna.
Il Presepe è stato così denominato per il suo significato di rinascita dopo un grave infortunio, intesa come recupero psicosociale della persona all’interno di un percorso protesico-riabilitativo. Il Laboratorio d’arte infatti fa parte delle iniziative di ricreazione terapeutica per i degenti in trattamento presso il Centro Protesi nell’ambito dell’attività di “Vita di relazione” curata dal Servizio psicosociale.
A seguire l’aperativo degli auguri e la tombola di Natale con gli operatori dell’animazione e la cena per i degenti con menù dedicato.
L’iniziativa è aperta al personale e offre l’opportunità di scambiarsi gli auguri di Natale in un contesto gioioso e sereno.
Condivisione social
Pubblicazione
11/12/2023, 09:00
Ultimo aggiornamento
11/12/2023, 09:00
Condividi