Ti trovi in:
08 settembre 2023
Il cardinale Zuppi in visita al Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio
In occasione della ripresa delle attività e della riattivazione delle degenze, il 6 settembre scorso Sua Eminenza ha incontrato pazienti e operatori alla presenza dei vertici dell’Istituto
Il cardinale Zuppi in visita al Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio
ROMA – Accolto dal commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo, dal direttore generale, Andrea Tardiola, e dal direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione, Giorgio Soluri, il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna e presidente della Cei, mercoledì 6 settembre ha fatto visita al Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio. Sua Eminenza ha incontrato pazienti e operatori del Centro in occasione della ripresa delle attività e della riattivazione delle degenze dopo i drammatici eventi legati all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso maggio.
Al Centro protesi la tecnologia si unisce all’umanità. L’incontro si è svolto presso la chiesa interna della struttura e ai saluti istituzionali sono seguite le testimonianze dell’assistente sociale Ilaria Giovannetti e dei pazienti Gabriel Busillo e Anna Maria Riva. Il cardinale Zuppi si è soffermato sull’importanza del servizio svolto dal Centro protesi che unisce tecnologia, artigianalità, umanità e attenzione alla persona e ha impartito al termine la benedizione a tutti i presenti.
Condivisione social
Pubblicazione
8/09/2023, 11:13
Ultimo aggiornamento
8/09/2023, 11:13
Condividi