Ti trovi in:
29 maggio 2023
Siracusa, concluso il progetto “Inail incontra la scuola”
Un incontro organizzato presso la sede aretusea dell’Istituto ha chiuso il programma di attività realizzate in collaborazione con l’Istituto scolastico Alessandro Rizza
Siracusa, concluso il progetto “Inail incontra la scuola”

SIRACUSA - Si è concluso il 15 maggio scorso, presso i locali della sede Inail di Siracusa, il progetto “Inail incontra la scuola”, realizzato grazie all’accordo di collaborazione siglato con l’istituto scolastico Alessandro Rizza. L’iniziativa è stata articolata in due fasi, con incontri formativi e una giornata di apprendimento attivo.
Due seminari interattivi dedicati agli studenti. La prima fase del progetto, nato grazie all’accordo di collaborazione siglato tra la Direzione territoriale Inail di Siracusa e l’istituto scolastico, ha previsto l’organizzazione di due seminari formativi rivolti agli alunni delle seconde, terze e quarte classi. Nel corso degli incontri, tenuti dal personale della sede Inail e dai professionisti della Consulenza tecnica salute e sicurezza regionale, è stata illustrata, con una modalità interattiva e semplificata, l’attività dell’Istituto, il suo funzionamento e le iniziative messe in campo per divulgare la cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.
Una giornata di apprendimento attivo. La seconda fase del progetto si è svolta presso la sede di Siracusa dove un gruppo di studenti accompagnati da un tutor scolastico ha svolto una giornata di apprendimento attivo. A conclusione della giornata, i ragazzi hanno incontrato l’assistito Inail Sebastiano Di Domenico, che ha condiviso con loro la sua esperienza di vita e consegnato il braccialetto dell’Istituto “La sicurezza è vita”.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Accordo attuativo del protocollo d'intesa tra Inail Dt Siracusa e Istituto Superiore A. Rizza
Accordo attuativo del protocollo d’intesa per la promozione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di vita e di studio mediante lo sviluppo di interventi congiunti.
Condivisione social
Pubblicazione
29/05/2023, 10:05
Ultimo aggiornamento
29/05/2023, 10:05
Condividi