Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

29 maggio 2023

Siena, al via le attività formative del progetto "Edifichiamo Cittadinanza"

L’iniziativa, realizzata da Inail Toscana, Università per stranieri Siena e Scuola Edile Siena, offre l’opportunità di un percorso di studi gratuito della lingua e della cultura italiana per la formazione dei lavoratori stranieri e la diffusione della prevenzione degli infortuni. Le domande vanno presentate entro l’8 giugno 2023

Siena, al via le attività formative del progetto "Edifichiamo Cittadinanza"

Siena, al via le attività formative del progetto "Edifichiamo Cittadinanza"

SIENA – Partono le attività formative del progetto Edici (Edifichiamo Cittadinanza) frutto della convenzione del 13 aprile 2023 fra Inail, Università per Stranieri di Siena e Ente Senese Scuola Edile. Il percorso di studi prevede l’esame finale di certificazione, Cils livello A2, valido per il rilascio del permesso di lungo soggiorno.  

Il progetto è finalizzato all’integrazione dei lavoratori stranieri presenti nelle aziende del territorio. Le domande di iscrizione devono pervenire entro il giorno 8 giugno 2023. I candidati, una volta superata la selezione, iniziano le lezioni lunedì 19 giugno 2023 presso le aule della Scuola Edile – C.P.T. Siena, con due incontri settimanali per una durata complessiva di 60 ore.
La conclusione del percorso di studi è prevista per il 16 ottobre 2023. Già fissata la prima sessione di esami Cils livello A2 per il giorno 19 ottobre 2023, presso Unistrasi Piazza Carlo Roselli, 27/28 - Siena.