Ti trovi in:
24 maggio 2023
Prevenzione, a Catania disponibile lo sportello digitale
La Direzione territoriale ha deciso l’ampliamento, in via sperimentale, del servizio realizzato per supportare le imprese nell’utilizzo del nuovo applicativo finalizzato alla riduzione dei livelli di rischio nelle aziende e per l’accesso ai finanziamenti Inail
Prevenzione, a Catania disponibile lo sportello digitale
CATANIA - Parte la sperimentazione per un’apertura continua dello sportello digitale per sostenere le imprese e gli intermediari nelle attività propedeutiche alla presentazione on line della domanda di accesso ai finanziamenti Isi 2022. Lo sportello digitale della Sede sarà disponibile, in via sperimentale, fino al 16 giugno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30.
L’applicativo permette di individuare soluzioni adeguate per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Attraverso lo sportello verranno supportati i datori di lavoro nell’utilizzo del nuovo applicativo Inail per la consultazione di prodotti e strumenti tecnici per la riduzione dei livelli di rischio. l’Istituto, infatti, ha realizzato un ambiente di consultazione interattivo (repository) allo scopo di rendere fruibili, al datore di lavoro e alle imprese, prodotti e strumenti tecnici e specialistici per la riduzione dei livelli di rischio, permettendo di individuare soluzioni orientate alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per agevolare la ricerca, il nuovo applicativo ha previsto l’individuazione di una serie di filtri impostabili dall’utente che consentono di effettuare la selezione dei prodotti presenti nella banca dati sulla base delle attività, tipologie di rischi e strumenti da utilizzare.
Artuso: “Intercettiamo i bisogni della nostra utenza”. “Consolidando la proficua interazione con gli ordini professionali, le associazioni di categoria e le parti sociali - ha dichiarato il direttore territoriale Inail Catania, Diana Artuso - l’apertura straordinaria dello sportello digitale prevenzione ha l’obiettivo di intercettare più direttamente il bisogno di sicurezza per le aziende ed i lavoratori.”
Condivisione social
Pubblicazione
24/05/2023, 08:29
Ultimo aggiornamento
24/05/2023, 08:29
Condividi