Ti trovi in:
14 aprile 2023
Toscana, al via l’Open day dedicato al ciclismo a Marina di Massa
Il Comitato italiano paralimpico (Cip) Toscana e la Direzione regionale Inail insieme per promuovere la pratica sportiva quale strumento fondamentale per il recupero psicofisico e mezzo di inclusione sociale della persona disabile
Toscana, al via l’Open day dedicato al ciclismo a Marina di Massa
MARINA DI MASSA - È dedicato al ciclismo l’Open Day in programma domenica 16 aprile, dalle ore 9.00 alle 14.00 organizzato dal Cip e dall’Inail Toscana, nell’ambito della manifestazione “Due giorni del mare”, importante gara ciclistica sul territorio regionale. L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle attività promozionali finalizzate alla diffusione della cultura dello sport e all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, come previsto dal Piano quadriennale 2022/2025 adottato dall’Istituto.
Garantita l’assistenza di tecnici sportivi. L’iniziativa è rivolta agli assistiti Inail con disabilità motoria e sensoriale, nei confronti dei quali le equipes multidisciplinari delle varie sedi territoriali della Toscana hanno svolto un’accurata attività di sensibilizzazione. I partecipanti hanno l’opportunità di conoscere il ciclismo utilizzando attrezzature specifiche, come l’handbike e il tandem, con l’assistenza di tecnici e assistenti sportivi.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
14/04/2023, 09:41
Ultimo aggiornamento
14/04/2023, 09:41
Condividi