Ti trovi in:
16 marzo 2023
Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro, al via il master di II livello Università di Firenze-Inail Toscana
L’alta formazione rivolta a ingegneri civili, edili, ambientali e architetti, come leva strategica per la prevenzione
Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro, al via il master di II livello Università di Firenze-Inail Toscana
FIRENZE – Il 17 marzo prende avvio il master universitario di II livello “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro", rivolto a ingegneri civili, edili, ambientali e architetti, che si inquadra nell’ambito della Convenzione tra la Direzione regionale per la Toscana dell’Inail e il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli studi di Firenze sottoscritta a gennaio scorso.
Tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi di lavoro. Giunto alla VII edizione, il master intende formare profili professionali di tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi, temporanei e permanenti, destinati ad accogliere attività lavorative. Figure in grado di coordinare e integrare le componenti progettuali tradizionali (architettura, struttura, impianti) e la sicurezza.
Le lezioni in presenza a Villa Lemmi Tornabuoni. Il corso, che si avvale di risorse professionali di grande esperienza interne ed esterne all’Istituto, si svolge in modalità mista: in presenza, nella splendida cornice di Inail Villa Lemmi Tornabuoni, e da remoto. Al termine del percorso saranno rilasciati, oltre al titolo di master di II Livello, l’attestato di coordinatore per la sicurezza in cantiere, il modulo C da Rspp ai sensi delle normative vigenti e il Cfp per ingegneri e architetti, in accordo alle linee guida di Cni e Cna.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
- Sito dell'Università degli studi di Firenze: apre una nuova finestra
-
Protocollo tra Inail Dr Toscana e Dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell'Università degli Studi di Firenze
Protocollo d'intesa per la formazione specialistica nel campo della prevenzione.
Condivisione social
Pubblicazione
16/03/2023, 14:51
Ultimo aggiornamento
16/03/2023, 14:51
Condividi