Ti trovi in:
13 marzo 2023
La Spezia, avviato lo sportello “itinerante” Inail-Cip
La sede territoriale dell’Istituto ha inaugurato con la scherma un nuovo modo di promuovere lo sport per i propri utenti con disabilità (e non solo)
La Spezia, avviato lo sportello “itinerante” Inail-Cip
LA SPEZIA – Ha preso avvio venerdì 10 marzo, con l’appuntamento dedicato alla scherma che si è svolto presso il Palazzetto dello sport Mariotti, in via Carlo Alberto Federici, un nuovo modo di promuovere lo sport per i propri utenti con disabilità, grazie alla collaborazione del Circolo scherma. Presenti all’iniziativa, promossa dalla sede Inail di La Spezia, il direttore della Sede, Giovanni Lorenzini, e Maria Teresa Coriasco, assistente sociale. Per il Comitato italiano paralimpico (Cip) ha partecipato Emanuela Valenza, delegato locale, insieme a numerosi assistiti.
La parte tecnica curata dal Circolo scherma. L’iniziativa intende proseguire le tradizionali attività di promozione della pratica sportiva svolte sul territorio dallo sportello Inail-Cip attivo presso la Sede della Spezia in Corso Nazionale. La parte tecnica dell’evento è stata curata dallo staff del Circolo scherma la Spezia, che ha messo a disposizione il maestro di scherma, il tecnico di sollevamento pesi e gli junior coach. Spazio, quindi, alle eccellenze dello sport, con momenti di conoscenza e dialogo tra persone infortunate sul lavoro e associazioni locali per superare le resistenze e sperimentare i benefici e le opportunità di alcune tra le più importanti attività sportive disponibili per le persone con disabilità.
Basket in carrozzina, parasailing e panca paralimpica per i prossimi eventi. Tra aprile e giugno sono in programma altri tre appuntamenti. Si parte il 7 aprile, con il basket in carrozzina, di nuovo presso il Palazzetto dello sport Mariotti, mentre il 5 maggio i partecipanti potranno cimentarsi con il Parasailing presso il Circolo velico della Marina militare in via Bertella a La Spezia. Il 9 giugno, infine, sarà sempre il Palazzetto dello sport di via Carlo Alberto Federici ad ospitare l’evento dedicato alla Panca paralimpica. Il programma può essere integrato sulla base delle esigenze degli assistiti. Per ulteriori informazioni contattare Maria Teresa Coriasco, presso la Direzione territoriale Inail della Spezia.
Condivisione social
Pubblicazione
13/03/2023, 14:20
Ultimo aggiornamento
13/03/2023, 14:20
Condividi