Ti trovi in:
07 febbraio 2023
Inail Piemonte sostiene la decima edizione di Just the woman I am con un “Virtual team”
La tradizionale corsa/camminata a favore delle donne e della ricerca contro il cancro è in programma il 5 marzo prossimo, affiancata dal “Villaggio della prevenzione e del benessere” allestito in una delle più belle piazze di Torino per offrire ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti e convegni tematici
Inail Piemonte sostiene la decima edizione di Just the woman I am con un “Virtual team”
TORINO - Anche quest’anno Inail Piemonte darà il suo patrocinio a Just the woman I am (JTWIA), la corsa/camminata di 5,6 km organizzata dal Centro universitario sportivo torinese Cus Torino con l’Università degli studi e il Politecnico, in programma a Torino domenica 5 marzo. Da alcuni anni JTWIA è anche il “Villaggio della prevenzione e del benessere” che sarà allestito nei giorni dell’iniziativa e in quelli immediatamente precedenti, per offrire ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti e convegni tematici.
Onofri: “Un evento che promuove la prevenzione in ogni sua forma”. “È un vero piacere partecipare a Just the woman I am, una manifestazione che ha un legame strettissimo con Torino ma che allo stesso tempo è riuscita a varcarne i confini”, spiega Antonella Onofri, direttrice regionale Inail. “Inail Piemonte sarà al suo fianco – prosegue – non solo perché contribuisce alla lotta contro il cancro attraverso il sostegno alla ricerca universitaria, un obiettivo condiviso dall’Istituto che ricomprende tra le sue finalità la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori colpiti da tumori professionali, ma anche perché promuove la prevenzione in ogni sua forma e in ogni ambito attraverso corretti stili di vita e di comportamento”.
Si può partecipare anche online. Due le modalità per partecipare alla manifestazione, in presenza o online, scegliendo di effettuare la corsa/camminata nel luogo che si preferisce. E proprio grazie alla modalità virtuale, Just the woman I am si è diffusa sempre di più sul territorio nazionale. Molte città italiane hanno aderito grazie alla collaborazione di 17 Centri Universitari Sportivi e sono stati superati anche i confini italiani, con iscrizioni in aumento da molti paesi esteri tra cui Giappone, Maldive, Francia, Svezia, Germania e Sati Uniti.
Condivisione social
Pubblicazione
7/02/2023, 10:14
Ultimo aggiornamento
7/02/2023, 10:14
Condividi