Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

17 ottobre 2022

Master “Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza”, conclusa l’undicesima edizione

La cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti si è svolta presso l’Auditorium Santa Margherita dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Master “Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza”, conclusa l’undicesima edizione

Immagine lezione

VENEZIA – Si è concluso il 14 ottobre con la consegna dei diplomi ai 35 partecipanti il percorso formativo del master universitario di I° livello in Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza (Steps) promosso, fin dalla prima edizione, dalla Direzione regionale Veneto dell’Inail. Il master consente di acquisire le competenze necessarie per un mirato e rapido inserimento professionale nei settori privati e pubblico, come responsabili e addetti dei servizi di prevenzione e protezione dai rischi, esperti nelle valutazioni del rischio e nei sistemi di gestione della sicurezza e nella progettazione ed implementazione di piani di gestione dell'emergenza, nonché come docenti in attività di formazione tecnica dei vari soggetti della sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Confermato il sostegno alla prossima edizione. La Direzione regionale dell’Istituto e gli altri partner istituzionali promotori e sostenitori dell’iniziativa, hanno confermato il loro sostegno, anche per l’anno accademico 2022/23, al percorso di alta formazione rivolto ai laureati interessati a diventare esperti in materia di prevenzione e sicurezza dei lavoratori. Al master 2021/2022 hanno partecipato dottori in varie discipline, sia di indirizzo tecnico scientifico, sia giuridico.