Ti trovi in:
05 ottobre 2022
Foggia, al via il primo tirocinio formativo in sicurezza presso la sede Inail
Obiettivo del progetto, realizzato in collaborazione con l’Università, agevolare le future scelte professionali mediante il contatto diretto con il mondo del lavoro
Foggia, al via il primo tirocinio formativo in sicurezza presso la sede Inail
FOGGIA - È partito il 3 ottobre scorso, presso la sede territoriale Inail di Foggia, il primo tirocinio formativo curriculare in sicurezza sul lavoro. Il progetto è frutto di un accordo tra l’Università degli studi di Foggia e la Direzione regionale Puglia dell’Istituto, a seguito di un percorso di confronto tra la Direzione territoriale e alcuni docenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo. L’obiettivo delle attività formative è quello di agevolare le future scelte professionali mediante il contatto diretto con il mondo del lavoro.
Sei mesi di tirocinio con il supporto di un tutor. Il percorso formativo, che si svolge presso le strutture dell’Inail, si rivolge agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale biennale in Scienze giuridiche della sicurezza, relativamente al curriculum in Sicurezza sul lavoro. Gli studenti sono affidati a un tutor scelto tra i dipendenti dell'Istituto. Ogni tirocinio ha la durata di sei mesi.
Condivisione social
Pubblicazione
5/10/2022, 10:39
Ultimo aggiornamento
5/10/2022, 10:39
Condividi