Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

07 settembre 2022

Rientro a scuola, le Istituzioni venete a confronto sulla salute e sicurezza

Organizzato dalla rete Sirvess, il sistema della regione Veneto per la sicurezza nelle scuole di cui fa parte la Direzione regionale Inail, un incontro in vista della ripresa delle lezioni. Presentati i progetti che saranno realizzati nel corso del nuovo anno scolastico

Rientro a scuola, le Istituzioni venete a confronto sulla salute e sicurezza

Seminario Rientro a scuola

PADOVA- Al seminario che si è tenuto il 5 settembre 2022 presso l’Istituto tecnico Marconi di Padova, realizzato dalla rete Sirvess (Sistema di riferimento Veneto per la sicurezza nelle scuole) di cui fa parte l’Ufficio scolastico regionale, l’Inail Veneto, i Dipartimenti di prevenzione della Regione Veneto, i Vigili del fuoco e l’Ispettorato nazionale del lavoro, hanno partecipato oltre 150 persone in presenza e 100 on line.

Tornare a scuola in piena sicurezza. L'incontro programmato prima dell’inizio dell’anno scolastico 2022/2023, è stata l’occasione per un confronto tra tutte le figure professionali che si occupano di salute e sicurezza all’interno degli istituti scolastici del Veneto e che sono impegnati, proprio in questo periodo, ad individuare le strategie più idonee per consentire il rientro a scuola in sicurezza.

Progetti ed obiettivi per il nuovo anno scolastico. Al seminario hanno partecipato Dirigenti scolastici, Rspp (responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi), Rls (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), insegnanti, addetti e formatori alla sicurezza. L’incontro è stato anche occasione per la presentazione di nuovi progetti e per la definizione degli obiettivi che le Istituzioni che compongono la rete Sirvess vorranno realizzare nel corso del nuovo anno scolastico.