Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

23 giugno 2022

Lombardia, sul lago di Garda torna il Campus di vela accessibile

Promossa da Inail e Cip Lombardia, l’iniziativa si è svolta dal 7 al 10 giugno scorsi con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva

Lombardia, sul lago di Garda torna il Campus di vela accessibile

immagine delle attività del Campus

CAMPIONE DEL GARDA (BS) – Realizzato dalla Direzione regionale Lombardia dell'Inail con il Comitato italiano paralimpico (Cip) regionale, in collaborazione con Univela Sailing SSD, il Campus promozionale di vela 2022 si è svolto dal 7 al 10 giugno a Campione del Garda, presso la struttura Campione Univela. Quest’anno l’iniziativa ha coinvolto 21 assistiti Inail con i loro accompagnatori. In un contesto accogliente e attrezzato, i partecipanti hanno sperimentato diverse discipline sportive oltre alla vela, tra cui il tiro con l’arco, le freccette e il tennis tavolo.

La pratica sportiva come strumento di integrazione sociale. Previsto nel Piano quadriennale nazionale Inail-Cip 2022-2025, il Campus vela è autorizzato dalla Commissione paritetica nazionale Inail-Cip per la promozione della pratica sportiva e si pone come obiettivo principale quello di far conoscere e provare la disciplina sportiva della vela. L’iniziativa intende, inoltre, creare uno scambio di esperienze e di relazioni sociali tra i partecipanti, affinché la pratica sportiva apporti nuovi stimoli nell’ottica del benessere e dell’integrazione delle persone seguite dal servizio sociale e dalle équipe multidisciplinari delle strutture territoriali della regione.

TI POTREBBE INTERESSARE