Ti trovi in:
30 giugno 2022
L’esoscheletro riabilitativo Twin di Inail-IIT in mostra all’ADI Design Museum di Milano
L’esposizione ospita fino all’11 settembre gli oltre 200 progetti candidati all’edizione 2022 del Compasso d’Oro, il più celebre riconoscimento del design made in Italy
L’esoscheletro riabilitativo Twin di Inail-IIT in mostra all’ADI Design Museum di Milano
Vigorso di Budrio (Bo) – L’esoscheletro riabilitativo Twin è tra i progetti candidati all’edizione 2022 del Compasso d’Oro, il premio più importante del design italiano, ed è in mostra fino all'11 settembre prossimo all'ADI Design Museum di Milano, insieme agli oltre 200 prodotti selezionati. Il riconoscimento, istituito quasi settant'anni fa, giunge quest’anno alla XXVII edizione.
L’esoscheletro Twin è in fase di sperimentazione clinica. Già premiato ad aprile scorso con l’IF International Forum Design 2022, nella categoria “prodotti per la salute”, l’esoscheletro Twin è stato sviluppato dai ricercatori del Centro protesi Inail e dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), all’interno del Rehab Technologies Lab, il laboratorio congiunto Inail-IIT nato nel 2013 con l’obiettivo di realizzare nuovi dispositivi protesici, ortesici e riabilitativi. Attualmente Twin è in fase di sperimentazione clinica, in attesa della presentazione ufficiale prevista nei prossimi mesi.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
30/06/2022, 10:16
Ultimo aggiornamento
30/06/2022, 10:16
Condividi