Ti trovi in:
07 marzo 2022
A Torino il “Villaggio della prevenzione e del benessere” di Just the Woman I Am
La tradizionale corsa/camminata a favore delle donne e della ricerca per combattere il cancro si è trasformato in un evento “diffuso” senza vincoli di luogo. Per il secondo anno Inail Piemonte a fianco della manifestazione a sostegno della salute delle lavoratrici
A Torino il “Villaggio della prevenzione e del benessere” di Just the Woman I Am
TORINO – Sabato 4 marzo, in piazza San Carlo a Torino, è stato inaugurato il “Villaggio della prevenzione e del benessere”, uno spazio fisico e digitale per offrire ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. Nelle tre giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 la piazza è stata attiva con i suoi stand e ha fatto da cornice alla nona edizione di Just the Woman I Am, la corsa/camminata di 5 km a favore della ricerca contro il cancro che domenica 6 marzo ha colorato di rosa, come il cuore che la contraddistingue, le strade della città.
Inail Piemonte a JTWIA per la tutela e la prevenzione delle donne lavoratrici. Just the Woman I Am è un evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal Cus - Centro Universitario Sportivo - Torino, in collaborazione con gli Atenei torinesi, Politecnico e Università degli Studi del capoluogo piemontese. Per il secondo anno consecutivo Inail Piemonte ha voluto essere a fianco della manifestazione, incentrata sulla salute e sulla prevenzione, in ragione della tutela che l’Istituto assicura alle lavoratrici e ai lavoratori colpiti da tumori professionali, costituenti parte rilevante delle patologie complessive che colpiscono la cittadinanza in generale. Anche quest’anno la Direzione regionale Inail Piemonte ha concordato con il Cus Torino di costituire una squadra Inail regionale per vivere insieme questa esperienza, insieme ad altri 200 virtual team di enti pubblici e associazioni.
La partecipazione all'evento possibile anche in modalità virtuale. Come già era successo l’anno scorso in cui era stata sperimentata la “virtual edition”, anche per questa edizione ogni partecipante, indossata la t-shirt della manifestazione, ha scelto il proprio percorso, sempre di 5 km, correndo o camminando nel luogo che preferisce, in piena sicurezza, domenica 6 marzo dalle ore 07.00 alle ore 20.00. L’evento è uscito così dai confini torinesi e ha potuto svolgersi in ogni luogo d’Italia o estero, realizzando ancora più compiutamente la sua già spiccata vocazione internazionale.
Condivisione social
Pubblicazione
7/03/2022, 08:39
Ultimo aggiornamento
7/03/2022, 08:39
Condividi