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12 novembre 2021
Customer satisfaction, dal 15 novembre al 10 dicembre torna la rilevazione delle opinioni degli utenti Inail
Per quattro settimane lavoratori, datori di lavoro e intermediari sono chiamati a dare una valutazione dei servizi offerti dall’Istituto, compilando un questionario online
Customer satisfaction, dal 15 novembre al 10 dicembre torna la rilevazione delle opinioni degli utenti Inail
ROMA – Tutti coloro che usufruiscono o hanno usufruito dei servizi Inail nell’ultimo anno, sono chiamati a esprimere il loro giudizio tra il 15 novembre e il 10 dicembre prossimi. Torna, come ogni anno, la rilevazione della Customer satisfaction: durante le quattro settimane del periodo dedicato all’indagine, gli utenti dell’Istituto riceveranno via email o sms un messaggio con il link al questionario da compilare, somministrato, quindi, esclusivamente in modalità digitale. Sotto la lente d’ingrandimento i servizi considerati nel loro complesso e i servizi specifici offerti dalle Sedi del territorio, come i servizi di sportello, di certificazione e verifica, quelli relativi all’area sanitaria, i servizi digitali e quelli forniti dal Contact center.
Chi sono i destinatari della rilevazione. Tra coloro che sono invitati a compilare i questionari, per quanto riguarda le aziende, ci sono i datori di lavoro, i consulenti del lavoro e le associazioni di categoria, mentre, tra i lavoratori, partecipano all’indagine gli infortunati, le persone affette da malattia professionale, i titolari di rendita e i patronati. Per accedere al questionario aziende e intermediari devono autenticarsi, mentre per i lavoratori l’accesso è diretto.
Professionalità degli operatori e rispetto della privacy tra gli aspetti indagati. In relazione alle varie tipologie di attività svolte, gli utenti possono fornire una valutazione, assegnando un voto compreso tra 1 e 5, su diversi aspetti. Tra questi, l’accessibilità dei servizi e la loro adeguatezza rispetto alle aspettative, la chiarezza delle informazioni ricevute, l’accoglienza, la disponibilità, la competenza e la professionalità del personale e il rispetto della privacy.
Obiettivo dell'indagine è aumentare la qualità dei servizi. I risultati della rilevazione saranno pubblicati nell’area del portale istituzionale dedicata all’amministrazione trasparente. Grazie ai pareri espressi dagli utenti è possibile ottenere una misura della qualità percepita, utile a individuare le criticità e a mettere a punto le azioni di miglioramento necessarie.
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Pubblicazione
12/11/2021, 14:37
Ultimo aggiornamento
12/11/2021, 14:37
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