Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

30 settembre 2021

Emilia Romagna, siglato l’accordo per l’adesione dell’Inail al piano vaccinale anti Covid-19

Il protocollo d’intesa, sottoscritto dalla Direzione regionale dell’Istituto e la Regione Emilia Romagna, regolamenta la partecipazione del personale sanitario alla campagna di vaccinazione

Emilia Romagna, siglato l’accordo per l’adesione dell’Inail al piano vaccinale anti Covid-19

img-covid-19-vaccinazione

BOLOGNA – Il 29 settembre scorso la Direzione regionale dell’Inail e la Direzione generale cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia Romagna hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la partecipazione del personale sanitario dell’Istituto al piano vaccinale regionale anti SARS-CoV-2. L’accordo consolida la collaborazione tra i due enti e coinvolge medici e infermieri delle sedi del territorio regionale e del Centro protesi di Vigorso di Budrio nell’attività vaccinale presso gli hub del Servizio sanitario regionale, con la finalità di incrementare la campagna vaccinale in atto. Il direttore regionale Fabiola Ficola ha espresso piena soddisfazione per l’intesa, in linea con l’apporto profuso dall’Inail in molteplici ambiti per il contrasto al fenomeno pandemico.
 
Previsto il coinvolgimento di oltre 80 operatori sanitari. L’intenzione della Regione di raggiungere l’obiettivo dell’80% di copertura vaccinale completa e l’avvio della somministrazione della terza dose di vaccino per le categorie individuate dal Ministero della Salute, qualificano e avvalorano la collaborazione messa in campo, che contribuirà a incrementare e velocizzare la campagna vaccinale. È previsto il coinvolgimento di oltre 80 operatori sanitari Inail in tutto il territorio regionale, la cui organizzazione operativa sarà definita con accordi diretti tra i referenti delle Aziende sanitarie locali e i referenti delle strutture Inail.

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE