Ti trovi in:
22 ottobre 2021
A Carrara un incontro tra il Comitato paralimpico italiano e gli assistiti Inail
L’iniziativa è stata organizzata dalla sede Inail di Carrara per promuovere la progettazione di iniziative volte alla pratica sportiva
A Carrara un incontro tra il Comitato paralimpico italiano e gli assistiti Inail

Ripartire, dopo la pandemia, nel segno dello sport e a dispetto del freddo! Un gruppo di dieci assistiti Inail, guidati dall’assistente sociale della sede Inail di Carrara si è riunito con il referente di zona del Comitato paralimpico italiano (Cip) per un confronto sulle possibilità offerte dalla pratica sportiva.
L’incontro si è tenuto giovedì 14 ottobre 2021 nel piazzale retrostante della sede, nel rispetto delle misure di contenimento del virus Sars-CoV-2, per offrire un'area riservata agli assistiti.
Oltre l'infortunio, per il benessere e la socializzazione. Lo sport offre l’opportunità di riappropriarsi di spazi e interessi, di sperimentare aspetti nuovi anche della propria identità, oltre la ferita dell’infortunio. In continuità con l’esperienza molto positiva del Campus estivo Cip, cui hanno partecipato due assistiti della sede, l’incontro è stato l’occasione per condividere gli stimoli vissuti e guardare ai progetti sportivi Cip come ad un’opportunità importante per proseguire l’esperienza della dimensione sportiva, evidenziandone i riflessi positivi sul benessere e la socializzazione.
Nell’ambito di una panoramica sulle diverse attività sportive, è emersa la possibilità di avviare i progetti per le attività di nuoto, scherma e tiro con l’arco, per le quali è stata espressa una preferenza. Alcuni assistiti, infatti, hanno già presentato la richiesta formale e la sede proseguirà la raccolta delle adesioni per procedere al convenzionamento delle associazioni sportive con il Cip.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Incontro Cip Inail Carrara
Formato PDF — Dimensione 325.18
kB
Formato PDF — 325.18 kB
Condivisione social
Pubblicazione
22/10/2021, 07:09
Ultimo aggiornamento
22/10/2021, 07:09
Condividi