Ti trovi in:
23 settembre 2021
Lazio, open day "A vela senza limiti"
L'iniziativa in programma a Gaeta il 24 e 25 settembre è promossa dalla direzione regionale Inail Lazio e dal Comitato paralimpico del Lazio, con l'obiettivo di avvicinare gli infortunati da lavoro alla pratica della vela
Lazio, open day "A vela senza limiti"
GAETA - Nelle giornate del 24 e 25 settembre 2021 è in programma nella cittadina laziale un open day di vela. Il progetto "A Vela senza limiti" è promosso da Inail direzione regionale Lazio e dal Comitato paralimpico del Lazio con la finalità di avvicinare gli infortunati da lavoro a questo sport come metafora di cooperazione e autonomia.
L' iniziativa vede il coinvolgimento dell’associazione “Lo spirito di Stella” onlus, attiva dal 2003 nella promozione dei diritti delle persone con disabilità attraverso la pratica della navigazione.
Alla riscoperta delle potenzialità di ciascun partecipante. L’esperienza, a bordo di un catamarano a vela privo di barriere architettoniche, consiste in un itinerario di scoperta e riscoperta delle potenzialità di ciascun partecipante, all’interno di un contesto in cui la squadra fa la differenza e le diversità vengono valorizzate.
Sperimentare le proprie abilità in un corso teorico pratico di vela. L’obiettivo primario, come sottolinea Domenico Princigalli, direttore regionale Inail Lazio, è quello di facilitare il reinserimento nella vita di relazione delle persone con grave disabilità da lavoro attraverso la sperimentazione delle proprie abilità in un corso teorico pratico di vela e la condivisione in gruppo di un’attività sportiva stimolante e avventurosa, che promuova la fiducia nelle proprie potenzialità e nella possibilità di usufruire del mare in autonomia.
Condivisione social
Pubblicazione
23/09/2021, 16:31
Ultimo aggiornamento
23/09/2021, 16:31
Condividi