Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

22 settembre 2021

A Roma la prima edizione di “No limits sport game"

L'evento in programma il 25 e 26 settembre 2021 ha l'obiettivo di avvicinare le persone con disabilità alla pratica sportiva. Partecipa il Centro protesi Inail, filiale di Roma, con un gazebo informativo

A Roma la prima edizione di “No limits sport game"

Immagine No limits sport game

ROMA - Al via la prima edizione di "No Limits Sport Game", la manifestazione è in programma presso il Centro di preparazione paralimpica Tre Fontane il 25 e 26 settembre 2021. L'evento è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Sofi (Superare ogni forma di isolamento), e ha ottenuto numerosi patrocini, con l'obiettivo  di avvicinare le persone con disabilità alla pratica sportiva.

Moltissime le discipline sportive a cui assistere e da provare. Nel corso delle due giornate, in un’ottica di partecipazione ed inclusione sociale, è possibile assistere o provare direttamente moltissime discipline come rugby, calcio, karate, calcio balilla, tiro con l’arco, badminton, scherma, sitting volley, tennis, basket e golf. 

All’evento partecipa il Centro protesi Inail, filiale di Roma, con un gazebo informativo sull’attività svolta sia come realizzazione tecnica e training di insegnamento al corretto utilizzo di protesi e ausili per lo sport, sia come informazione e orientamento nell’ambito dello sportello Cip e del progetto sport curati dal servizio psicosociale. 
L’iniziativa è presentata il 24 settembre alle ore 10:00 nel corso di una conferenza stampa organizzata a Roma presso il Palazzo Senatorio.