Ti trovi in:
07 luglio 2021
Marche, Giornata di promozione dello sport della vela
Numerosi i partecipanti all’Open day del 6 luglio 2021 al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio (Fm). L'iniziativa è nata con la finalità di diffondere i valori dello sport e la pratica della vela per disabili da lavoro
Marche, Giornata di promozione dello sport della vela
A vele spiegate verso il reinserimento sociale dei disabili da lavoro. Questo l’obiettivo che persegue, da alcuni anni, l’associazione sportiva dilettantistica “Liberi nel Vento”, in collaborazione con il Cip - Comitato italiano paralimpico.
Lo sport quale veicolo di aggregazione e coesione. La pratica dello sport, come strumento di reinserimento sociale del disabile da lavoro, è espressione del piano quadriennale siglato da Inail e Cip e motore delle tante occasioni di collaborazione tra la direzione regionale Inail Marche, il Comitato italiano paralimpico Marche (Cip) e l’associazione “Liberi nel Vento”.
Il programma dell’iniziativa, nata con l’intento di diffondere i valori dello sport quali veicolo di aggregazione e coesione tra le persone, ha previsto la promozione della pratica della vela su imbarcazioni della classe 2.4Mr e Hansa 303 per gli invalidi del lavoro della Regione Marche, presso la base Nautica A.s.d. Liberi nel Vento, a Porto San Giorgio.
Teoria e pratica della vela per i disabili del lavoro. Durante l’iniziativa gli assistiti Inail, che hanno partecipato ai corsi di vela e sono entrati a far parte della squadra agonistica dell’associazione “Liberi nel Vento”, e tutti quelli che desideravano avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina sportiva, hanno prima preso parte ad un incontro teorico e successivamente hanno avuto la possibilità di timonare con l’istruttore le imbarcazioni delle classi Hansa 303 e 2.4Mr in tutta sicurezza.
Condivisione social
Pubblicazione
7/07/2021, 07:46
Ultimo aggiornamento
7/07/2021, 07:46
Condividi