Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

01 luglio 2021

Il ”bomber” Beppe Signori in visita al Centro Protesi Inail per Giulia Muscariello

Il 1° luglio 2021 l'ex giocatore della nazionale, del Bologna F.C. e della Lazio, è in visita presso il Centro Protesi Inail e incontra la giovane nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella

Il ”bomber” Beppe Signori in visita al Centro Protesi Inail per Giulia Muscariello

Beppe Signori al Centro Protesi Inail

VIGORSO DI BUDRIO - Trovandosi a Budrio come principale testimonial di un’iniziativa di solidarietà, organizzata dalla locale Pro Loco per costituire una borsa di studio destinata a Giulia Muscariello, Beppe Signori ha espresso il desiderio di visitare il Centro che segue il trattamento protesico-riabilitativo della ragazza.
 
Giulia, Alfiere della Repubblica. Giulia Muscariello nel 2020 perse una gamba per salvare un’amica che stava per essere investita da un’auto, finendo travolta. Per questo gesto generoso, nel marzo scorso, Giulia è stata nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella “per il coraggio e l’altruismo mostrati nel momento drammatico in cui è stata investita da un’automobile fuori controllo. Grazie alla prontezza del suo gesto, l’amica più cara è riuscita a salvarsi. Su di lei invece l’incidente ha lasciato segni pesanti".
 
Il percorso riabilitativo presso il Centro Protesi Inail. Da inizio 2021 Giulia è seguita dal Centro Protesi Inail, dove le è stato insegnato a camminare, utilizzando una protesi transfemorale con ginocchio policentrico pneumatico autoadattivo. La visita si svolge in tarda mattinata e ad accompagnare Beppe Signori, oltre a Giulia, c’è anche il Sindaco di Budrio, Maurizio Mazzanti.