Ti trovi in:
11 giugno 2021
Inail agli Stati generali del Lavoro in Trentino
Promossi dall’assessorato allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, alle audizioni dell'11 giugno 2021 ha partecipato la direzione provinciale Inail di Trento. Un'occasione per ascoltare i protagonisti del mondo economico e del lavoro
Inail agli Stati generali del Lavoro in Trentino

TRENTO - Realizzare una riflessione comune, delineare azioni strategiche e priorità, contribuire all'uscita dalla pandemia con le migliori scelte di policy e interventi calibrati sui bisogni reali delle persone e delle imprese. Questo l'obiettivo degli Stati generali del Lavoro, promossi dall’assessorato allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento per ascoltare i protagonisti del mondo economico e lavorativo, alle cui audizioni dell'11 giugno 2021 ha partecipato il direttore provinciale Inail di Trento Giovanna Pignataro.
Il ruolo dell’Inail nel periodo pandemico e sulla attuale partecipazione al Pnrr. Nel corso delle audizioni, condotte dal prof. Riccardo Salomone dell’Università degli studi di Trento, l'Inail ha tracciato un’ampia panoramica sul ruolo dell’Istituto nel periodo pandemico e sulla attuale partecipazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza, oltre che attraverso l’analisi dei dati infortunistici, anche illustrando le attività dedicate alla promozione della formazione e informazione per la sicurezza e le campagne informative dedicate al tema del reinserimento lavorativo.
Presentati i risultati sul lavoro agile. Sono stati esposti, inoltre, i risultati del caso studio longitudinale sul lavoro agile, volti a stimolare l’attivazione di percorsi sinergici di collaborazione tra le amministrazioni del territorio, e contribuire alla riorganizzazione dei sistemi di tutela della salute in linea con le nuove realtà lavorative.
Condivisione social
Pubblicazione
11/06/2021, 15:29
Ultimo aggiornamento
11/06/2021, 15:29
Condividi