Ti trovi in:
25 marzo 2021
Sicilia, Inail e Ufficio scolastico regionale insieme per la prevenzione del Covid-19 tra gli studenti
Promuovere la salute e i comportamenti virtuosi è l’obiettivo della collaborazione, che punta a realizzare filmati e prodotti multimediali rivolti ai ragazzi, per accrescere la consapevolezza sulle tematiche inerenti la sicurezza e il loro benessere psico-fisico
Sicilia, Inail e Ufficio scolastico regionale insieme per la prevenzione del Covid-19 tra gli studenti
PALERMO- La Direzione regionale Inail Sicilia e l’Ufficio scolastico regionale hanno dato avvio alla realizzazione di una serie di filmati e prodotti multimediali dal contenuto formativo e informativo, per sensibilizzare gli studenti e accrescere la loro consapevolezza sui rischi per la salute legati alla diffusione del contagio da Covid-19. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di collaborazione previste dal protocollo d’intesa firmato a dicembre 2019.
Promuovere la sicurezza in un periodo difficile per l’attività didattica. In un momento complicato per tutte le attività legate allo studio, i ragazzi sono al centro dell’attenzione per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus. Per questo è utile approfondire i temi legati alla prevenzione e alla protezione dal contagio in ogni ambiente, in ogni momento della giornata e in ogni occasione. L’iniziativa formativa risulta in linea con le finalità dell’accordo siglato tra Inail Sicilia e l’Ufficio scolastico regionale, con l’obiettivo di promuovere, diffondere e sviluppare, nell'ambito del sistema educativo di istruzione e formazione, la cultura della sicurezza e della salute negli ambienti di vita e di lavoro e sviluppare una consapevole cultura sociale sui temi della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Protocollo d'intesa tra Inail Dr Sicilia e Ufficio Scolastico Regionale Sicilia
Protocollo d'intesa volto a promuovere iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione degli studenti e del personale scolastico, per sviluppare una consapevole cultura sociale sui temi della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali.
Condivisione social
Pubblicazione
25/03/2021, 14:15
Ultimo aggiornamento
25/03/2021, 14:15
Condividi