Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

23 marzo 2021

Sicilia, Covid-19: al via la campagna di sensibilizzazione degli studenti in tema di prevenzione e sicurezza

Con la realizzazione del mini-filmato “Le misure di prevenzione da contagio da Sars CoV2”, Inail Sicilia e Usr Sicilia promuovono la salute e i comportamenti virtuosi in un momento così difficile e complicato per l’attività didattica

Sicilia, Covid-19: al via la campagna di sensibilizzazione degli studenti in tema di prevenzione e sicurezza

Immagine filmato Le misure di prevenzione da contagio da Sars CoV2

Palermo - Nasce dalla collaborazione tra Inail e Usr Sicilia, nell'ambito delle attività previste nel protocollo d'intesa siglato, la campagna di sensibilizzazione nei confronti degli studenti avviata con la realizzazione di prodotti multimediali, dal contenuto formativo e informativo specifico, per accrescere la consapevolezza sui rischi di trasmissibilità e rischiosità per la salute a causa del contagio pandemico sanitario.

Il mini-filmato approfondisce le misure organizzative di prevenzione del contagio. I ragazzi sono al centro dell’attenzione per la diffusione dell'infezione da Sars CoV2, ed è proprio a loro che è rivolto il mini-filmato in cui sono approfondite le misure organizzative di prevenzione e protezione dal contagio in ogni ambiente, in ogni momento della giornata e in ogni occasione. Dopo una prima analisi della valutazione del rischio da contagio e delle diverse forme di trasmissione (aerea, contatti diretti o indiretti), si focalizza l’attenzione sulle misure di prevenzione da adottare e sulla loro efficacia a tutela di tutta la popolazione, con particolare attenzione alle persone più fragili e indifese.

Uno strumento di sensibilizzazione della cultura della sicurezza. Il video, realizzato dall’ing. Clara Resconi, della Consulenza tecnica Accertamento rischio e prevenzione dell’Inail Sicilia, è rivolto in particolar modo agli studenti delle scuole superiori di secondo grado e rappresenta uno strumento di sensibilizzazione della cultura della sicurezza e della promozione della salute, che può essere visionato singolarmente, ma anche, più efficacemente, in aula con la guida degli insegnanti.

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE