Ti trovi in:
15 febbraio 2021
Inail Sardegna, al via la prima fase della campagna vaccinale anti Sars-Cov-2 per il personale sanitario
Il 100% dei lavoratori interessati ha aderito alla vaccinazione su base volontaria. Entro il 15 marzo è prevista la conclusione della seconda fase
Inail Sardegna, al via la prima fase della campagna vaccinale anti Sars-Cov-2 per il personale sanitario
Lo scorso 9 febbraio è iniziata la vaccinazione del personale sanitario dei Centri medico-legali delle strutture regionali, in seguito ai contatti avviati dalla Direzione regionale Inail della Sardegna con le strutture sanitarie delle Aziende Territoriali per la Salute (Ats) preposte all’attività di organizzazione e somministrazione dei vaccini anti Covid-19.
La prima fase vaccinale si conclude entro la fine della corrente settimana. Alla vaccinazione, su base volontaria, ha aderito il 100% dei lavoratori interessati: dirigenti medici, specialisti ambulatoriali titolari di incarico di collaborazione per l'emergenza sanitaria, infermieri e tecnici sanitari di radiologia medica. La prima fase vaccinale, già eseguita sul personale sanitario della Direzione regionale e delle sedi di Cagliari e Carbonia, termina con la vaccinazione del personale sanitario delle altre Sedi entro la settimana in corso.
In considerazione della calendarizzazione della seconda dose da somministrare, dopo 21 giorni dalla prima, la conclusione del programma di vaccinazione è prevista entro il 15 marzo 2021.
Grazie alla profilassi vaccinale contro l’infezione da Sars-CoV-2, si potrà quindi garantire una maggiore tutela nell’espletamento dell’attività lavorativa per il personale sanitario e, nel contempo, una maggiore sicurezza nei contatti con i nostri assicurati.
Condivisione social
Pubblicazione
15/02/2021, 09:44
Ultimo aggiornamento
15/02/2021, 09:44
Condividi