Ti trovi in:
15 dicembre 2020
“Piacere, Fabiola!”, il 16 dicembre l’evento online di Superabile Inail
L’iniziativa in streaming, legata alle celebrazioni della Giornata internazionale per le persone con disabilità, è dedicata alla presentazione della rivista SuperAbile Inail.
“Piacere, Fabiola!”, il 16 dicembre l’evento online di Superabile Inail

ROMA – È dedicata a Fabiola, la ragazza in sedia a ruote protagonista delle strisce che chiudono tutti i numeri della rivista SuperAbile Inail, l’edizione speciale della pubblicazione a cura del Contact center dell’Istituto, che sarà presentata il 16 dicembre con un evento in diretta streaming dalle ore 11.00 alle 12.30. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni legate alla Giornata internazionale per le persone con disabilità che si celebra ogni anno il 3 dicembre e sarà visibile sul canale YouTube di Superabile.
“Fabiola-La graphic novel”. È questo il titolo del numero speciale della rivista SuperAbile Inail che ospiterà le avventure di Fabiola, personaggio dotato di ironia e sarcasmo nato dalla penna di Lorenzo Pierfelice, art director di Superabile, che sarà intervistato durante l’evento. La pubblicazione, realizzata anche come e-book e audiolibro, sarà disponibile in forma gratuita sui principali canali di distribuzione, tra cui Google play libri e Amazon kindle store.
Il programma dell’evento. L’apertura dei lavori è affidata ad Antonella Onofri, direttore centrale prestazioni socio sanitarie dell’Istituto, e a Stefano Trasatti, direttore della rivista SuperAbile Inail.
Dopo l’intervista all’autore della graphic novel, a cura di Antonella Patete, sono previsti diversi interventi tra cui quelli di Dario Ianes, docente di Pedagogia e didattica speciale all’Universita` di Bolzano, di Roberto Natale, di Rai per il Sociale, e di Giovanni Maria Vaccaro, arciere della Nazionale italiana para archery.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina "Piacere Fabiola"
Formato PDF — Dimensione 738.88
kB
Locandina
Formato PDF — 738.88 kB
Condivisione social
Pubblicazione
15/12/2020, 09:29
Ultimo aggiornamento
15/12/2020, 09:29
Condividi