Ti trovi in:
28 ottobre 2020
Centro Protesi Inail: sportello Cip a distanza per gli assistiti della filiale di Roma
Il servizio, considerata l’attuale situazione pandemica, prosegue in massima sicurezza da remoto per fornire informazioni sulla scelta dell’attività sportiva più idonea e per il supporto tecnico
Centro Protesi Inail: sportello Cip a distanza per gli assistiti della filiale di Roma

ROMA - Tra i servizi dedicati al reinserimento nella vita di relazione offerti dal Centro Protesi Inail-filiale di Roma, lo sportello di informazione e orientamento all’attività sportiva è particolarmente apprezzato dagli assistiti che vi si rivolgono.
Il servizio prosegue a distanza. Attivato lo scorso mese di luglio con cadenza mensile, il servizio è curato da un tecnico Cip, esperto in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative, con competenze specifiche per l’attività sportiva delle persone con disabilità da lavoro e fa capo al Servizio psicosociale che segue il reclutamento e il percorso degli utenti interessati. Tenendo conto dell’aggravarsi dell’attuale situazione pandemica, in accordo con il Comitato italiano paralimpico regionale, si è ritenuto di non interrompere il servizio ma di svolgerlo comunque in massima sicurezza, con modalità a distanza, almeno per i prossimi appuntamenti.
Tecnico Cip e servizio psicosociale disponibili per fornire informazioni. Nelle giornate del 5 novembre e del 3 dicembre 2020, il tecnico Cip è disponibile dalle ore 9,30 alle ore 12, 30 all’indirizzo mail claudio.sperduti@libero.it, coadiuvato come di consueto dal Servizio psicosociale del Centro Protesi Inail-filiale di Roma (dott.ssa Maria Concetta Calandruccio all'indirizzo m.calandruccio@inail.it - cell 366 6216307). Anche a distanza, gli assistiti Inail possono rivolgersi allo sportello per ricevere informazioni sulla scelta dell’attività sportiva più idonea e un supporto tecnico per cominciare, o ricominciare, a praticare sport appena possibile.
Condivisione social
Pubblicazione
28/10/2020, 11:28
Ultimo aggiornamento
28/10/2020, 11:28
Condividi