Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

17 aprile 2020

Emilia Romagna, è sempre attivo lo sportello di ascolto e consulenza sociale

Continuano le attività del servizio sociale per i disabili e i loro familiari anche nel periodo di emergenza sanitaria da coronavirus

Emilia Romagna, è sempre attivo lo sportello di ascolto e consulenza sociale

Immagine persona con disabilità

Proseguono, per tutta la durata dell'emergenza Covid-19, le attività del servizio sociale della Direzione regionale Emilia Romagna a favore delle  persone con disabilità prese in carico, per i loro congiunti e per i familiari dei superstiti.

Il servizio di consulenza sociale continua per via telefonica e telematica. Le assistenti sociali continuano a garantire il  servizio attraverso l’uso dei canali telefonici e telematici. Inoltre, è attivo uno sportello di ascolto per informazioni e/o consulenza mirata sugli interventi e sulle prestazioni dell’Istituto, e più in generale sui diritti e sui benefici in tema di disabilità.
 
Il servizio sociale online offre:
- informazioni utili sui servizi offerti dal territorio di riferimento alle persone non autonome o con ridotta autonomia per la gestione delle attività quotidiane;
- supporto per evadere rapidamente le richieste di fornitura e/o manutenzione di protesi, ausili o di altri interventi volti a favorire l’autonomia.