Ti trovi in:
17 aprile 2020
Emilia Romagna, è sempre attivo lo sportello di ascolto e consulenza sociale
Continuano le attività del servizio sociale per i disabili e i loro familiari anche nel periodo di emergenza sanitaria da coronavirus
Emilia Romagna, è sempre attivo lo sportello di ascolto e consulenza sociale
![Immagine persona con disabilità](/content/dam/inail-hub-site/immagini/2020/04/sportello-ascolto-consulenza-sociale.jpg)
Proseguono, per tutta la durata dell'emergenza Covid-19, le attività del servizio sociale della Direzione regionale Emilia Romagna a favore delle persone con disabilità prese in carico, per i loro congiunti e per i familiari dei superstiti.
Il servizio di consulenza sociale continua per via telefonica e telematica. Le assistenti sociali continuano a garantire il servizio attraverso l’uso dei canali telefonici e telematici. Inoltre, è attivo uno sportello di ascolto per informazioni e/o consulenza mirata sugli interventi e sulle prestazioni dell’Istituto, e più in generale sui diritti e sui benefici in tema di disabilità.
Il servizio sociale online offre:
- informazioni utili sui servizi offerti dal territorio di riferimento alle persone non autonome o con ridotta autonomia per la gestione delle attività quotidiane;
- supporto per evadere rapidamente le richieste di fornitura e/o manutenzione di protesi, ausili o di altri interventi volti a favorire l’autonomia.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Direzione regionale Emilia Romagna - Sportello di ascolto e consulenza sociale
Formato PDF — Dimensione 38.04
kB
Direzione regionale Emilia Romagna
Formato PDF — 38.04 kB
Condivisione social
Pubblicazione
17/04/2020, 15:45
Ultimo aggiornamento
17/04/2020, 15:45
Condividi