Ti trovi in:
16 marzo 2020
Firenze, al via il “Corso di abilitazione neo dirigenti scolastici – La sicurezza degli ambienti di lavoro”
Il seminario interattivo in modalità webinar coinvolge 165 Dirigenti scolastici della Toscana in collegamento diretto dalle varie sedi regionali
Firenze, al via il “Corso di abilitazione neo dirigenti scolastici – La sicurezza degli ambienti di lavoro”

Firenze – Al via martedì 17 marzo 2020, dalle ore 10 alle ore 13, la prima giornata del “Corso di abilitazione neo dirigenti scolastici – la sicurezza degli ambienti di lavoro”, un seminario interattivo organizzato dall’Ufficio scolastico regionale, con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci. Il corso telematico è rivolto a 165 Dirigenti scolastici della Toscana in collegamento diretto dalle varie sedi della regione.
La sicurezza degli ambienti di lavoro. La tematica principale del corso è la formazione in materia di sicurezza degli ambienti di lavoro (D.lgs 81/2008), quale elemento obbligatorio per il superamento del periodo di prova e la definitiva immissione in ruolo dei dirigenti scolastici. I lavori proseguono con un’analisi delle competenze dell’Inail. Si discute, inoltre, di infortuni e malattie professionali.
In rappresentanza dell’Istituto interviene il Dirigente della Direzione territoriale Inail di Firenze Michele Brignola.
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
16/03/2020, 16:48
Ultimo aggiornamento
16/03/2020, 16:48
Condividi