Ti trovi in:
11 dicembre 2019
Contrasto ai fenomeni di frode fiscale, firmata intesa tra Inail Dr Marche, Agenzia delle Entrate e Inps
L'accordo è finalizzato allo scambio periodico di dati e informazioni utili per le attività di controllo sul corretto adempimento degli obblighi di fattura fiscale e contributiva
Contrasto ai fenomeni di frode fiscale, firmata intesa tra Inail Dr Marche, Agenzia delle Entrate e Inps
ANCONA - L'11 dicembre 2019 è stato siglato il protocollo d’intesa tra la Direzione regionale Marche di Inail, Agenzia delle Entrate e Inps. L'accordo nasce dalla necessità di effettuare attività di controllo sempre più efficaci in merito all’adempimento degli obblighi di natura fiscale e contributiva.
Contrastare la frode fiscale attraverso lo scambio di dati e informazioni. L’iniziativa, focalizzata sulle compensazioni di debiti contributivi con crediti fiscali e viceversa, rappresenta un valido strumento per contrastare fenomeni di frode fiscale attraverso lo scambio di dati e informazioni tra gli enti firmatari, al fine di tutelare gli interessi erariali. Tra i contenuti condivisi del documento, spicca la presenza di un tavolo tecnico costituito per il confronto e il coordinamento delle metodologie di accertamento che consentiranno controlli più efficaci e mirati.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Protocollo d'intesa tra Inail Dr Marche, Agenzia delle Entrate Dr Marche e Inps Dr Marche
Protocollo d'intesa volto allo scambio periodico di dati e/o informazioni utili ai fini delle attività di controllo sul corretto adempimento degli obblighi di fattura fiscale e contributiva, con particolare riferimento alle compensazioni di debiti contributivi con crediti tributari e viceversa.
Condivisione social
Pubblicazione
11/12/2019, 06:12
Ultimo aggiornamento
11/12/2019, 06:12
Condividi