Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

12 settembre 2019

In Toscana la VII edizione del Campus sportivo paralimpico

Al centro dell’iniziativa curata dal Cip regionale, la promozione dello sport attraverso campus residenziali, quale strumento fondamentale per il recupero psicofisico e mezzo di inclusione sociale della persona disabile

In Toscana la VII edizione del Campus sportivo paralimpico

Immagine Campus

PIOMBINO (LI) – Si svolge dall'11 al 15 settembre, presso la struttura “Poggio all’Agnello”, l’edizione numero sette del Campus sportivo paralimpico per gli assistiti Inail con disabilità fisica provenienti dalla regione. Il Campus, organizzato dal Comitato italiano paralimpico (Cip) Toscana, rientra tra le iniziative promozionali per la diffusione della cultura dello sport e per il sostegno all’orientamento e all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, previste dal Piano quadriennale 2018/2021 adottato dall’Istituto e condiviso dal Cip.
 
Numerose le attività proposte. I partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e provare tutte le discipline sportive proposte, con briefing teorici e pratica assistita da tecnici ed assistenti sportivi, con turni a rotazione formati da piccoli gruppi. Le discipline proposte quest’anno sono state scelte tra: tennis- tavolo, sitting volley, tiro con l’arco, tiro a segno, arrampicata, tennis, attività acquatiche, tra cui nuoto e vela, bocce e scherma.