Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

12 luglio 2019

Sicurezza nelle scuole del Lazio, al via l'intesa tra Inail e Ufficio scolastico regionale

Siglato a Roma un accordo per realizzare iniziative congiunte nel campo della salute e sicurezza sul lavoro negli istituti scolastici

Sicurezza nelle scuole del Lazio, al via l'intesa tra Inail e Ufficio scolastico regionale

sicurezza sul lavoro

ROMA - E' stato firmato a Roma, martedì 9 luglio, un protocollo d'intesa tra la Direzione regionale Lazio dell'Inail e l'Istituto scolastico regionale (Usr), finalizzato a promuovere lo sviluppo di progetti di collaborazione volti a diffondere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro nel mondo della scuola. Le inziative riguarderanno studenti, docenti e dirigenti scolastici. Il documento è stato sottoscritto dal direttore regionale dell'Istituto, Antonella Onofri, e dal direttore generale dell'Usr Lazio, Gildo De Angelis.

Modalità e tempi della collaborazione. Il protocollo sarà valido per i prossimi tre anni e prevede la costituzione di un Comitato paritetico con funzioni techiche e operative. L'organo avrà anche il compito di monitorare l'efficacia dei singoli interventi e di definire le condizioni di stipula degli accordi attuativi, attraverso i quali saranno stabiliti nel dettaglio i contenuti, le modalità e i tempi di realizzazione dei progetti e delle iniziative congiunte. Faranno parte del Comitato tre rappresentanti dell'Inail e tre dell'Usr.

Possibili sinergie con altre istituzioni. Le attività saranno orientate a informare e a sensibilizzare gli studenti e il personale scolastico sui temi della prevenzione e della salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. Gli enti promotori potranno valutare, in base alle materie trattate di volta in volta, la possibilità di coinvolgere altre amministrazioni, enti e istituzioni pubbliche competenti.

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE